Genitori
I genitori partecipano alla vita della scuola con varie modalità e per diverse finalità, partecipano agli organi collegiali e intrattengono rapporti con i docenti e la Direzione.
Consigli di Intersezione
I genitori di ogni sezione eleggono i rappresentanti dei genitori nel mese di Ottobre. I rappresentanti dei genitori partecipano ai Consigli di Intersezione, facilitano il passaggio delle informazioni a tutti i genitori e li consultano nelle forme più opportune in occasione di importanti avvenimenti che coinvolgono la vita della classe. Rappresentano tutti i genitori nei rapporti con i docenti e con la Direzione.
Assemblee di classe
Tutti i genitori di ogni sezione sono convocati dalla Scuola in due riunioni, normalmente nei mesi di Ottobre e di Giugno.
Ricevimento genitori
Tutti gli insegnanti sono disponibili per colloqui con i genitori secondo un calendario definito dalla Scuola e reso noto a tutti i genitori tramite affissione in bacheca. Per ragioni di urgenza e di impellente necessità è possibile fissare un appuntamento direttamente con i docenti anche al di fuori del calendario.
Altre forme di partecipazione
La Scuola predispone annualmente uno specifico “Progetto Genitori” finalizzato a promuovere una partecipazione dei genitori alla vita della scuola. Il progetto promuove incontri teorico-pratici, dibattiti, seminari con esperti su argomenti di comune interesse e laboratori attivi (nel periodo natalizio).
Inoltre, la Scuola offre l’opportunità a tutti i genitori di promuovere ed organizzare iniziative varie finalizzate alla realizzazione di eventi (es. mostre, feste, spettacoli, mercatini) allo scopo di alimentare il senso di appartenenza alla comunità della scuola.